Consigli Utili

Il mio gatto vomita, che faccio?

Può capitare spesso che il nostro piccolo felino di casa vomiti. Per prima cosa bisogna capirne la gravità...

Leggi

La diarrea nel cane: sfatiamo i falsi miti

Talvolta può capitare che le feci del vostro cane non siano belle formate ma molli se non addirittura liquide. Cosa bisogna fare in questi casi?

Leggi

Le dermatiti allergiche per cani

La dermatite allergica è un’infiammazione cutanea causata da un’esagerata risposta infiammatoria nei confronti di specifici allergeni.

Leggi

Le otiti del Cane (e del Gatto)

L’otite del cane è un problema tanto comune quanto fastidioso, in grado di provocare notevole disagio al nostro animale.

Leggi

Per quali malattie si vaccinano i gatti?

Ogni gatto, salvo diverse indicazioni da parte del veterinario, dovrebbe essere vaccinato. Coloro che vivono esclusivamente in casa dovranno fare meno vaccini ma è importante sapere che anche loro sono soggetti a malattie.

Patologie dei gatti: FeLV, FIV, FIP

Facciamo chiarezza sulle patologie più diffuse nei gatti: FeLV, leucemia virale felina, FIV, immunodeficienza felina e FIP, peritonite infettiva felina.

La piometra

Colpisce soprattutto le cagne, ma possono essere colpite anche le gatte, non sterilizzate in quanto si
sviluppa in conseguenza alla produzione di ormoni prodotti dalle ovaie.

Leggi

Crisi epilettiche negli animali: cosa sono?

Quando noi pensiamo a un animale epilettico, ci viene in mente classicamente un cane o un gatto che perde coscienza e che ha contrazioni incontrollate di tutto il corpo. Non è sempre così.

Profilassi vaccinali mese di marzo 2020

Vista la situazione critica che stiamo vivendo, ci stiamo organizzando per fissare i richiami annuali dei vaccini e le profilassi per la filaria in modo da non lasciare scoperto nessuno dei vostri compagni pelosi.

Profilassi vaccinali mese di aprile 2020

Vista la situazione critica che stiamo vivendo, vi informiamo che la profilassi vaccinale di routine del mese di aprile verrà posticipata di un mese.

Profilassi Filaria e covid

Il periodo della profilassi verso la filariosi cardiopolmonare del tuo cane e' alle porte anche quest'anno, e vogliamo metterti al corrente delle ultime novita' in tema.

Le Zecche: come combatterle

Le zecche sono aracnidi che possono attaccarsi al pelo del nostro animale. Capiamo come prevenire, i motivi, e come toglierle dal nostro amico a 4 zampe.

Leggi

La poliuria e polidipsia negli animali

La poliuria e polidipsia (PU/PD) sono due sintomi spesso concomitanti che sono di riscontro relativamente frequente nei nostri
animali.

Leggi

Contro quali patologie si vaccina il coniglio?

Il coniglio è uno degli animali che negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo nelle nostre case come compagno.