Stai cercando lavoro in una struttura veterinaria
ma non trovi i requisiti adatti a te?

Guarda ora il video e trova finalmente ciò che stai cercando!

Compensi adeguati e riconoscimento del tuo lavoro. Turni ed orari flessibili basati sulle tue esigenze.
Un team sereno, rispettoso e che si supporti costantemente.
Queste sono le utopistiche attrattive per un Medico Veterinario alla ricerca di un occupazione.
D’altra parte le varie attività alla ricerca di collaboratori lamentano il fatto che questi ultimi non si trovino perchè non vogliono lavorare o assumersi responsabilità.

Ma è davvero così?


Davvero i Medici disoccupati non cercano lavoro o non vogliono responsabilità?
Oppure sono sì in cerca di lavoro, ma desiderano un’attività che rispetti la loro professione e non li calpesti?
Di fatto, il luogo di lavoro dei loro sogni è basato su un compenso adeguato, sull’avere degli ottimi colleghi ed una struttura professionale, senza gerarchie e che garantisca formazione e crescita.
Ma esistono delle strutture che possano garantirti ciò, o si tratta solo di sogni e di promesse incompibili?
Le ricerche parlano chiaro, la maggior parte dei Medici Veterinari che ha avuto esperienze lavorative

ha riportato che venivano sottopagati con compensi offensivi per la propria professione


e senza essergli riconosciuti extra o notturni.
Una buona percentuale afferma, oltretutto, che nonostante abbia un ruolo di rispetto fatichi ad arrivare a fine mese e sostenere una vita normale.
Ma non ci sono soltanto i soldi nella vita…ed anche qui, il settore veterinario non va molto bene…
Come sostengono le ricerche, un Medico Veterinario è una persona stressata, sottoposta a continui shock emotivi, ma anche ad estenuanti turni lavorativi e richieste di notturni o festivi senza essergli garantiti giorni di recupero.
Si sa bene che il settore veterinario conta la più alta percentuale di suicidi tra i professionisti.
Ed a gravare ulteriormente la situazione si aggiungono situazioni spiacevoli, non solo con i clienti, ma anche con colleghi irrispettosi che creano un clima di competizione negativa.

Perchè, dunque, questo divario tra sogni e realtà?

La verità è che esiste un errore di base nelle attività veterinarie, che vedono i collaboratori come risorse da sfruttare, da portare allo stremo e pagare poco per sostenere la mole di lavoro evitando di affrontare costi eccessivi.
Puoi riconoscere facilmente questa tipologia.

Un'attività che ragiona così:

  • ti darà in carico ogni responsabilità;

  • ti lascerà solo senza supporto a disposizione e dovrai assolutamente fare ciò che ti diranno in cambio di due soldi.
    Ti troverai, così, a non sentirti a tuo agio con i colleghi e lavorerai con clienti irrispettosi e maleducati.

  • Non ti garantirà una formazione ed una crescita professionale per ciò che è la tua più grande passione.

Per questo, la vita di un Medico Veterinario non è soddisfacente e perde così la voglia di crescere, di lavorare e la speranza di godersi la professione che ha sempre sognato.
Un team di collaboratori ben organizzato nel lavoro, senza uno schema gerarchico, una retribuzione adeguata, orari e turni rispettati, sono le armi fondamentali per un’attività veterinaria che vuole crescere.

Non ci credi? Te lo lascio raccontare da due Medici Veterinari di Ospedale Veterinario Anubis.

Sono la dottoressa Stefania Papasodaro, mi sono laureata nel 2006 e dal 2010 lavoro in Ospedale Anubis.
Ho trovato questo lavoro tramite un annuncio su Internet nel periodo in cui lavorassi già da qualche anno, quindi con già esperienze in altre strutture. Ciò che mi mancava era un posto dove stabilirmi, rimanere e che diventasse mio.
Quindi già durante il colloquio capii che l'Ospedale Veterinario Anubis cercava proprio una figura che rispondesse alla mia esigenza, ossia qualcuno su cui investire e tenere per il futuro.
Uno degli aspetti positivi che hanno fatto sì che io dopo 12 anni sia ancora qui, è che ho avuto la possibilità di scegliere in quale ambito lavorare e così di crescere professionalmente in ciò che mi piace, la chirurgia e allo stesso tempo quindi investire in questo ambito per potermi dedicare ad oggi esclusivamente ad essa.
Oggi dopo 12 anni qua sono anche il coordinatore del reparto di chirurgia, ruolo che mi è stato dato con fiducia, che necessita di responsabilità e questo ovviamente mi dà grosse soddisfazioni sia a livello professionale che a livello personale. Certamente essendo passato tanto tempo ci sono stati anche dei momenti di difficoltà, però nel bilancio finale sicuramente i vantaggi di lavorare in questo posto hanno fatto sì che io scegliessi di restare ogni giorno e addirittura anche di trasferirmi qua a Pogliano.
Direi che ciò è la prova del fatto che io mi trovi bene a lavorare all’Ospedale Veterinario Anubis!
Mi sento quindi di consigliare soprattutto ai giovani laureati che cercano un posto dove stabilirsi, di provare a venire a lavorare con noi, perché uno dei punti fondamentali della politica di questo Ospedale è quello di investire sulla singola persona.
Investire sugli aspetti a livello medico, veterinario, che preferisce, in cui si sente più portato e su cui vuole crescere, proprio per creare delle figure da inserire stabilmente nello staff e poi tenere per sempre.
Dott.ssa Stefania Papasodaro
Chirurgia dei tessuti molli
Ciao, sono il dottor Valerio Albizzati. Lavoro all'Ospedale Veterinario Anubis dal 2017, anno in cui mi sono laureato.
Inizialmente lavoravo contemporaneamente in altre strutture, ma sono poi rimasto a lavorare solo all'Anubis stabilmente, in quanto negli altri posti la paga era decisamente inferiore.
Inoltre, qui c'è una giusta e maggior stabilità e flessibilità per quanto riguarda i turni ed anche una maggior crescita professionale.
Ho conosciuto l'Ospedale Anubis grazie ad una collega che lavorava già qui. Ho deciso di presentarmi per un colloquio quando stavano ancora aprendo il pronto soccorso e devo dire che a 5 anni da quel colloquio le soddisfazioni sicuramente non sono mancate.
Non nego che in questi 5 anni ci siano stati anche dei momenti difficili, in cui non riuscivo a trovare il reparto per me ed esprimere al meglio le mie abilità.
Però, grazie a tutto lo staff e le risorse umane, siamo riusciti a trovare una soluzione che accontentasse tutti, me in primis, e che facesse esprimere al massimo le mie potenzialità.
Sono anche attualmente responsabile del pronto soccorso, mansione che viene retribuita a parte.
Dott. Valerio Albizzati
Pronto soccorso, neurologia
Ciao, sono Tiziano Bertuccini, sono laureato in Medicina Veterinaria dal 2019 e dopo la laurea ho fatto inizialmente un tirocinio rotazionale, dove ho cominciato ad interessarmi alla cardiologia.
Lavoro qui in Anubis da circa un paio di mesi e quello che mi ha spinto inizialmente a venire qui è sicuramente una paga competitiva rispetto alle altre cliniche.
Ho avuto modo di vedere in prima persona che la casistica che c'è qui è veramente ampia rispetto alla clinica dove ho lavorato in precedenza è che c'è una maggiore attenzione al rispetto degli orari lavorativi come per esempio le pause pranzo, i turni, che non sono mai eccessivamente lunghi.
Una cosa importante di questa clinica è il fatto che ci sia una componente di infermieri veramente grande e competente, che hanno un'attenzione particolare ai pazienti.
Anche se sono qua diciamo da relativamente poco, sono stato comunque subito accolto a braccia aperte da tutti quanti ed ho trovato un clima gioviale.
Consiglio l’Ospedale Anubis a chi ha fame di conoscenza e cerca un ambiente di lavoro stimolante e che ti sprona a migliorare sempre di più.
Dott. Tiziano Bertuccini
Cardiologia


Ecco perchè presso l’Ospedale Veterinario Anubis:


Nessun Medico sarà inserito nel team senza garantirgli un ottimo stipendio, orari prestabiliti e una formazione costante.

Nessuno sarà mai obbligato a svolgere turni non voluti e non sarà mai lasciato solo senza avere il supporto di qualcuno del team.
Nessuno si troverà ad affrontare colleghi non disposti a fare squadra o pronti a tutto per screditare gli altri.
Questo non significa che non ci sia da lavorare o che presso l’Ospedale Anubis non si dovranno gestire emergenze o che non ci sia un'ampia casistica.

L'Ospedale Veterinario Anubis ti garantirà di essere incluso in un team giovane, solido e ricco di amicizie anche fuori dal lavoro.
Avrai inoltre la garanzia di poter crescere professionalmente, grazie al costante affiancamento di tutor, coaches e colleghi con diploma europeo, master, PhD e GPCert, uno stipendio adeguato al tuo incarico ed una formazione costante in una struttura all’avanguardia e cat friendly, in cui il benessere dell’animale è sempre al primo posto.
Per garantire il tuo benessere e raggiungere un ottimale equilibrio vita-lavoro avrai la possibilità di avere turni, ferie e giorni di riposo flessibili sulla base delle tue esigenze.

Come vedi questa è l’opportunità straordinaria che capita una volta nella vita e che ti permetterà di metterti davvero in gioco in un ambiente super motivante ricco di occasioni e di crescita professionale.

Dal canto tuo però, non ti candidare nemmeno se non vuoi prenderti le responsabilità che la figura di un Medico Veterinario comporta, di lavorare sodo, collaborare con i tuoi colleghi e seguire i clienti con passione e dedizione.

L'obiettivo di ogni Medico Veterinario che lavori al nostro fianco in Ospedale Anubis deve sempre essere quello di lavorare sereno e godersi la propria passione, con voglia di crescere, di lavorare in un team solido e di curare i clienti in modo che possano dire frasi come quelle che leggi qui sotto:

Mi chiamo Simona, sono una cliente dell’Ospedale Anubis.
Prima di incontrare loro sono stata seguita da altri ambulatori della zona, che, però, non sono stati in grado di soddisfare quelle che erano le mie necessità e le mie esigenze.
Un po’ per l'ambiente freddo un po’ per il poco amore nella cura degli animali, tant'è che mi sono trovata a dover affrontare delle situazioni poco piacevoli che fortunatamente sono state risolte poi dal personale dell’Anubis.
Da lì ho deciso di cambiare e per fortuna l'ho fatto.
In Anubis ho trovato personale competente, medici preparati, aggiornati e che trasmettono amore e passione nella cura dei tuoi animali.
Io oltre ad essere un'amante degli animali sono anche una volontaria, quindi, da casa mia ne passano numerosi e non solo cani e gatti ma anche conigli e uccellini.
Da ciò avevo la necessità di trovare qualcuno che conoscesse queste specie nello specifico e che non andasse a tentativi in caso di problemi.
In Anubis ci sono medici qualificati e preparati, quindi, ogni qualvolta che mi si è presentato un problema loro sono stati in grado di risolverlo al meglio ed anche davanti a situazioni difficili, ossia con diagnosi poco piacevoli, ho trovato personale umano quindi attento al bisogno del padrone.
In questi momenti non è da tutti trattare il cliente con umanità.
Io consiglio l’Ospedale Anubis al mondo: amici, parenti, adottanti, li mando tutti lì, perché è una struttura preparata e se tu hai un animale sai che è un po’ come per i figli, vuoi per loro le cure migliori, e chi te le può dare se non l’Anubis? Anubis For Ever!!
Simona Rimoldi
Amante dei pet e volontaria
Ciao sono Tiziana. Prima di conoscere Anubis portavo i miei animali dai veterinari di zona: sterilizzazioni e vaccinazioni annuali e nient'altro.
Quando poi ho avuto bisogno di preparazioni e di competenze specifiche ho chiesto un po’ di informazioni ed Anubis mi è stata segnalata da una volontaria che prestava la sua opera presso un rifugio di cani nella loro zona.
Da Anubis ho trovato un ambiente rilassato e tranquillo, sia per i proprietari che per gli animali, una competenza, un'empatia, una professionalità uniche.
Qualsiasi fosse il problema, dalla patologia più grave ad una semplice intolleranza alimentare, a comportamenti particolari, da loro ho sempre trovato una spiegazione che mi facesse comprendere qual era il modo migliore per far vivere al meglio la vita ai miei animali.
Io ai miei amici dico sempre: “se avete bisogno di specialisti rivolgetevi a loro”: perché se da 14 anni io mi faccio 40 km ad andare, 40 a tornare, di A4, quindi un'autostrada sempre piena di lavori, incidenti, traffico, code, e beh allora vuol dire proprio che ne vale la pena.
Grazie!
Tiziana Mazzarello
Buongiorno a tutti, mi chiamo Cinzia Civitella e lavoro come impiegata.
Ho 8 gatti, sono consulente relazioni felina e faccio volontariato presso un gattile in provincia di Milano.
Ho conosciuto Anubis tramite il gattile, perché è la nostra struttura di riferimento ed ho voluto portare tutti i miei gatti.
In Anubis il clima è familiare, c’è amore, passione, volontà, dedizione, capacità e veramente tanta competenza. Oltre ai dottori, ho trovato veramente tanta empatia e disponibilità anche nelle segretarie che accolgono i clienti.
La struttura è molto bella, è nuova, c’è la divisione cani e gatti, perciò è cat friendly.
I dottori gestiscono gli animali nel modo più tranquillo possibile, e i miei gatti sono sempre stati visitati tranquilli, anche i più tremendi!
Le Cliniche che frequentavo prima erano molto più fredde e distaccate. A volte è capitato che mi lasciavano fuori dalla stanza mentre visitavano i gatti e questa cosa mi faceva male, cosa mai successa invece in Anubis.
Ho consigliato Anubis sia ai clienti del gattile che agli amici e tutti si sono trovati bene.
Perciò, consiglierò sempre Ospedale Anubis ed io non me ne andrò mai.
Continueranno a seguire sempre sia i miei gatti che quelli del gattile.
Cinzia Civitella
Proprietaria di 8 gatti, volontaria in un gattile


Se questo è il tuo obiettivo e se crescere professionalmente è ciò che vuoi, compila il form qui sotto e preparati ad affrontare la selezione per entrare nel team di Ospedale Anubis!

Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*
Disposto a turni notturni*


Allega il tuo Curriculum in PDF Accettiamo solo PDF con dimensione massima 5 MB.
Informativa Privacy*
Accetto le condizioni sulla Privacy
Messaggio inviato correttamente
Impossibile inviare il messaggio


Grazie e buona candidatura,
Dir. Sanitario Dott.ssa Teodora Comerio

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione e per analizzare il nostro traffico. Leggi come utilizziamo i cookie, puoi controllarli facendo clic su Impostazioni cookie. Acconsenti ai nostri cookie se continui a utilizzare questo sito web.