Compensi adeguati e riconoscimento del tuo lavoro.
Turni ed orari flessibili basati sulle tue esigenze.
Un team sereno, rispettoso e che si supporti costantemente.
Queste sono le utopistiche attrattive per un Medico Veterinario alla ricerca di un occupazione.
D’altra parte le varie attività alla ricerca di collaboratori lamentano il fatto che questi ultimi non si trovino perchè non
vogliono lavorare o assumersi responsabilità.
Davvero i Medici disoccupati non cercano lavoro o non vogliono responsabilità?
Oppure sono sì in cerca di lavoro, ma desiderano un’attività che rispetti la loro professione e non li calpesti?
Di fatto, il luogo di lavoro dei loro sogni è basato su un compenso adeguato, sull’avere degli ottimi colleghi ed una struttura professionale, senza gerarchie e che garantisca formazione e crescita.
Ma esistono delle strutture che possano garantirti ciò, o si tratta solo di sogni e di promesse incompibili?
Le ricerche parlano chiaro, la maggior parte dei Medici Veterinari che ha avuto esperienze lavorative
e senza essergli riconosciuti extra o notturni.
Una buona percentuale afferma, oltretutto, che nonostante abbia un ruolo di rispetto fatichi ad arrivare a fine mese e sostenere una vita normale.
Ma non ci sono soltanto i soldi nella vita…ed anche qui, il settore veterinario non va molto bene…
Come sostengono le ricerche, un Medico Veterinario è una persona stressata, sottoposta a continui shock emotivi, ma anche ad estenuanti turni lavorativi e richieste di notturni o festivi senza essergli garantiti giorni di recupero.
Si sa bene che il settore veterinario conta la più alta percentuale di suicidi tra i professionisti.
Ed a gravare ulteriormente la situazione si aggiungono situazioni spiacevoli, non solo con i clienti, ma anche con colleghi irrispettosi che creano un clima di competizione negativa.
Perchè, dunque, questo divario tra sogni e realtà?
La verità è che esiste un errore di base nelle attività veterinarie, che vedono i collaboratori come risorse da sfruttare, da portare allo stremo e pagare poco per sostenere la mole di lavoro evitando di affrontare costi eccessivi.
Puoi riconoscere facilmente questa tipologia.
ti darà in carico ogni responsabilità;
ti lascerà solo senza supporto a disposizione e dovrai assolutamente fare ciò che ti diranno in cambio di due soldi.
Ti troverai, così, a non sentirti a tuo agio con i colleghi e lavorerai con clienti irrispettosi e maleducati.
Non ti garantirà una formazione ed una crescita professionale per ciò che è la tua più grande passione.
Per questo, la vita di un Medico Veterinario non è soddisfacente e perde così la voglia di crescere, di lavorare e la speranza di godersi la professione che ha sempre sognato.
Un team di collaboratori ben organizzato nel lavoro, senza uno schema gerarchico, una retribuzione adeguata, orari e turni rispettati, sono le armi fondamentali per un’attività veterinaria che vuole crescere.
Non ci credi? Te lo lascio raccontare da due Medici Veterinari di Ospedale Veterinario Anubis.
Nessun Medico sarà inserito nel team senza garantirgli un ottimo stipendio, orari prestabiliti e una formazione costante.
Nessuno sarà mai obbligato a svolgere turni non voluti e non sarà mai lasciato solo senza avere il supporto di qualcuno del team.
Nessuno si troverà ad affrontare colleghi non disposti a fare squadra o pronti a tutto per screditare gli altri.
Questo non significa che non ci sia da lavorare o che presso l’Ospedale Anubis non si dovranno gestire emergenze o che non ci sia un'ampia casistica.
L'Ospedale Veterinario Anubis ti garantirà di essere incluso in un team giovane, solido e ricco di amicizie anche fuori dal lavoro.
Avrai inoltre la garanzia di poter crescere professionalmente, grazie al costante affiancamento di tutor, coaches e colleghi con diploma europeo, master, PhD e GPCert, uno stipendio adeguato al tuo incarico ed una formazione costante in una struttura all’avanguardia e cat friendly, in cui il benessere dell’animale è sempre al primo posto.
Per garantire il tuo benessere e raggiungere un ottimale equilibrio vita-lavoro avrai la possibilità di avere turni, ferie e giorni di riposo flessibili sulla base delle tue esigenze.
Come vedi questa è l’opportunità straordinaria che capita una volta nella vita e che ti permetterà di metterti davvero in gioco in un ambiente super motivante ricco di occasioni e di crescita professionale.
Dal canto tuo però, non ti candidare nemmeno se non vuoi prenderti le responsabilità che la figura di un Medico Veterinario comporta, di lavorare sodo, collaborare con i tuoi colleghi e seguire i clienti con passione e dedizione.
Grazie e buona candidatura,
Dir. Sanitario Dott.ssa Teodora Comerio
© 2023 Anubis | Via Aldo Moro 8, Pogliano Milanese (MI) | CAP 20005 | P.IVA 03117710966 . | Via Aldo Moro 8, 20010, Pogliano Milanese (MI) | Privacy